Associazione Culturale Itimed

>ITIMED al Tavolo tecnico su Spazi Pubblici e Mobilità in Centro Storico

>
Itimed ha partecipato al Tavolo tecnico su Spazi Pubblici e Mobilità in Centro Storico promosso dall’Assessorato al Centro Storico di Palermo, che ha coinvolto numerose associazioni cittadine.
Questo primo incontro nelle intenzioni dell’amministrazione, e nelle parole dell’assessore Carta che ha organizzato l’occasione, segnerà un cambio di “stile” nel rapporto tra l’amministrazione ed il sistema degli stakeholders che gravitano intorno al progetto di “centro storico”. Per itimed la negoziazione del progetto di città è un fatto importantissimo in quanto è insito nel concetto di itinerario tematico di valorizzazione; l’occasione ghiotta di stabilire contatti “mediati” con il resto dell’associazionismo urbano rappresenta almeno potenzialmente una grande opportunità. Erano presenti le associazioni di categoria rappresentanti dei commercianti, Italia Nostra, Comitato spazio pubblico Palermo, coordinamento Palermo ciclabile, Mobilita Palermo, Città 2.0, Parliamo di città, GUT (gruppo urbano traffico), le neonate associazioni dei centri commerciali naturali, Società attiva, etc…; insieme all’ass. Carta erano presenti, l’ass. Parlavecchio all’urbanistica ed il presidente di AMAT.
In quest’ottica la nostra associazione parteciperà con propositività ed impiegando “forze” e “conoscenze” per il prosieguo fruttuoso di questo ragionamento. Alcuni risultati di questo lavoro appena avviato dovrebbero essere visibili già in occasione delle festività di fine anno.
Vi proponiamo l’intervento al tavolo del nostro presidente Antonella Italia:


VN:F [1.9.17_1161]
Vota da 1 a 10 questo articolo:
Valutazione: 0.0/10 (0 voti)
Itimed

Notizie su 

L’Associazione Culturale Itinerari del Mediterraneo (ITIMED), nasce dall’incontro di differenti figure professionali con un ambizioso programma: valorizzare, tutelare e promuovere gli itinerari culturali al fine di preservare la memoria delle comunità del Mediterraneo ed i relativi territori promuovendo di fatto lo Sviluppo attraverso la Cultura

Vieni a visitarci

Se vuoi saperne di più sull'Associazione, se sei interessato ad una delle nostre iniziative, o semplicemente per curiosità, vienici a trovare in

Via Giacomo Cusmano, 28, Palermo

Contatti