Associazione Culturale Itimed

>Innamor-abile un bilancio…

>
di Diana Accetta [direttore artistico ITIMED]

INNAMOR-ABILE, iniziativa organizzata da ITIMED in occasione di S. Valentino, si è svolta con una grande partecipazione. Ci rende sempre orgogliosi dare un contributo alla crescita culturale della nostra città e alla fruizione e valorizzazione del nostro patrimonio. Sin dai primi passi, l’associazione con grande amore si è impegnata per promuovere la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale che ora ha in gestione, con grandi sacrifici e il supporto dei soci sostenitori. A tal proposito vorrei ringraziare noi tutti e chi ci sostiene per l’impegno profuso, con condivisa passione e dedizione. Mi preme ringraziare anche la dott.ssa V. Mazzola, responsabile per la Comunicazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che ci ha dimostrato come possano felicemente dialogare e collaborare le associazioni e la pubblica amministrazione, per la valorizzazione e la fruizione dei beni culturali, così come l’ormai “sostenitore” Assessore Raoul Russo del Comune di Palermo.


La giornata di INNAMOR-ABILE ha mostrato come sia possibile, attraverso sinergie impiegate verso univoche direzioni, superare barriere che non consentono a tutti la medesima fruizione dei beni culturali, come recitava lo slogan dell’iniziativa “PATRIMONIO DI TUTTI”, in questa occasione con particolare attenzione per i non udenti, grazie al supporto di interpreti LIS.
INNAMOR-ABILE, con cui abbiamo aperto le attività di ITIMED per l’anno 2009, è solo la prima di numerose iniziative che vedranno l’associazione impegnata nel promuovere interessanti iniziative per una innovativa fruizione del patrimonio culturale. Per cui vi invito a partecipare alla prossima giornata che si terrà in occasione della festa della donna, domenica 8 marzo, a partire dalle ore 10:00, presso la chiesa di Santa Cristina La Vetere, vicolo dei Pellegrini (dietro Loggia dell’Incoronazione), Palermo.

Grazie a tutti

VN:F [1.9.17_1161]
Vota da 1 a 10 questo articolo:
Valutazione: 0.0/10 (0 voti)
Itimed

Notizie su 

L’Associazione Culturale Itinerari del Mediterraneo (ITIMED), nasce dall’incontro di differenti figure professionali con un ambizioso programma: valorizzare, tutelare e promuovere gli itinerari culturali al fine di preservare la memoria delle comunità del Mediterraneo ed i relativi territori promuovendo di fatto lo Sviluppo attraverso la Cultura

  • Anonymous

    >L’unione fa la forza, è prorio così! Tutti insieme portiamo avanti un progetto in cui crediamo vivamente e che stiamo costruendo pezzo dopo pezzo con la voglia di ultimarlo e condividerlo.

    VA:F [1.9.17_1161]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Vieni a visitarci

Se vuoi saperne di più sull'Associazione, se sei interessato ad una delle nostre iniziative, o semplicemente per curiosità, vienici a trovare in

Via Giacomo Cusmano, 28, Palermo

Contatti