Associazione Culturale Itimed

Itinerari Musicali: i concerti a Santa Cristina La Vetere

lA GIOIALa Chiesa di Santa Cristina La Vetere nel Cortile dei pellegrini,  diventerà luogo di accoglienza per i  musicisti ed il pubblico offrendo un’esperienza unica all’interno di uno scrigno della Palermo medievale.

Si tratta di un’occasione eccezionale per ritornare indietro nel tempo e fare un viaggio con la musica dal medioevo all’epoca contemporanea.

L’atmosfera magica di questo luogo ha ispirato a tal punto gli artisti Maurizio Parisi e Sergio Candura da indurli a scegliere questo luogo per registrare il loro  il Cd “ La Gioia medieval songs & dances” nelmese di agosto 2014, in collaborazione con  l’etichetta discografica Gamma Musica e Itimed.

Il programma musicale dei concerti, che partirà da marzo e si concluderà a maggio,  vedrà sulla scena: “Ensamble Le Nuove Armonie”, Quintetto a pizzico “Nomos”, “Duo La Gioia,Trio Madè”,  e spazierà liberamente dalla musica medievale alla musica contemporanea, esaltando la libertà artistica degli esecutori e rivelandone il grande talento musicale.

Tutti i concerti saranno ospitati presso la Chiesa di Santa Cristina la Vetere la domenica pomeriggio con inizio alle ore 18,00 e avranno anche la particolarità di vedere esprimersi i musicisti al centro della navata con il pubblico seduto intorno a costruire un quadrato magico.

I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati a partire dal 9 febbraio presso

I biglietti possono essere acquistati dal 13 febbraio presso:

Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca 102 -Palermo

Hotel Quintocanto, c.so Vitt. Emanuele 310 – Palermo

Hammam il bagno turco, via Torrearsa 17 Palermo

Talamo Pianoforti Via G. Pipitone Federico 80 Palermo

.

Per prenotazioni    info@gammamusica.com    info@itimed.org   mob. 3890935065

VN:F [1.9.17_1161]
Vota da 1 a 10 questo articolo:
Valutazione: 0.0/10 (0 voti)

Notizie su 

Vieni a visitarci

Se vuoi saperne di più sull'Associazione, se sei interessato ad una delle nostre iniziative, o semplicemente per curiosità, vienici a trovare in

Via Giacomo Cusmano, 28, Palermo

Contatti