Associazione Culturale Itimed

Le vie dei tesori: ritorna il pellegrinaggio urbano di Itimed

Da venerdì 3 ottobre avrà inizio, nella sua ottava edizione, la manifestazione “Le vie dei tesori” che, per quattro weekend, renderà fruibili al pubblico 62 luoghi di interesse storico e culturale. Il tutto arricchito da più di 100 eventi (tra incontri, dibattiti, mostre, spettacoli, presentazioni di libri) e dalla possibilità di partecipare a passeggiate d’autore condotte da esperti, giornalisti, professori.
Proprio in occasione di questa importantissima manifestazione riparte il “Pellegrinaggio urbano” lungo la via dei cavalieri e dei pellegrini, un insolito itinerario proposto dall’Associazione culturale Itinerari del Mediterraneo che, da diversi anni, si occupa di turismo religioso e della valorizzazione e promozione delle vie francigene.
Per tutte e 4 le domeniche di ottobre dalle ore 10 alle ore 13, presso la Chiesa di S.Cristina La Vetere (che si trova, vi ricordiamo, in Via dei Pellegrini, II traversa a destra di via Matteo Bonello), verrà consegnato ai visitatori un passaporto di viaggio che comprende, oltre la chiesa di S. Cristina, anche la Chiesa capitolare di S.Cataldo e l’Oratorio dei Cavalieri di S. Caterina d’Alessandria. Dopo la visita di ogni tappa verrà posto un timbro speciale sullo stesso passaporto, a suggellare il ricordo della visita effettuata.
Quale migliore occasione per ammirare e “vivere” la nostra splendida Palermo? Città ricca di tesori che aspettano soltanto di essere scoperti ed apprezzati da tutti noi! Vi invitiamo a partecipare e condividere questa particolare esperienza diventando nostri compagni di viaggio… Accorrete numerosi!

le tappe del pellegrinaggio urbano

le tappe del pellegrinaggio urbano

VN:F [1.9.17_1161]
Vota da 1 a 10 questo articolo:
Valutazione: 0.0/10 (0 voti)

Notizie su 

Vieni a visitarci

Se vuoi saperne di più sull'Associazione, se sei interessato ad una delle nostre iniziative, o semplicemente per curiosità, vienici a trovare in

Via Giacomo Cusmano, 28, Palermo

Contatti