Associazione Culturale Itimed

16 Maggio: alla Piducchiusa con i Vispi Siciliani

domenica 16 maggio sarà l’occasione per ritrovarsi a Piazza con l’intento di dare luogo alla Giornata delle Ferrovie Dimenticate promossa dalla Confederazione Italiana per la Mobilità Dolce (che avrebbe dovuto svolgersi il 7 Marzo, ma compromessa della cattive condizioni meteo) e, contestualmente, alla Giornata Regionale per la Greenway degli Erei fortemente voluta dalla FIAB Sicilia quale auspicio per il prolungamento della esistente ciclovia sino al tratto compreso fra Piazza e il Parco Minerario di Floristella.

Un’opera che completata e messa a sistema, garantirà un flusso di cicloturisti italiani e stranieri in grado di incidere sullo sviluppo del territorio in maniera sostenibile, non inquinante ed economicamente apprezzabile.

E così vedrà la luce a vantaggio di tutti gli appassionati la manifestazione che era stata organizzata per oggi da I Vispi Siciliani FIAB, l’efficiente e volitiva associazione piazzese che negli ultimi giorni ha impegnato le pagine dei quotidiani nazionali con le sue iniziative. Una manifestazione peraltro ricca di eventi al contorno, come la gigantesca Grigliata del Biker presso il Parco Ronza messo a disposizione dall’Azienda Demaniale.

Piazza Armerina e le sue collaudate strutture ricettive sono in attesa dell’evento di domenica 16 maggio invitando a partecipare tutti gli appassionati della bicicletta e, soprattutto, del turismo dolce, ma tutt’altro che inconsistente, che essa porta sulle sue ruote silenziose.

vuoi partecipare?

Programma della manifestazione delle Ferrovie Dimenticate

Il programma per chi volesse partire con il Coordinamento Palermo Ciclabile
.

VN:F [1.9.17_1161]
Vota da 1 a 10 questo articolo:
Valutazione: 0.0/10 (0 voti)
Itimed

Notizie su 

L’Associazione Culturale Itinerari del Mediterraneo (ITIMED), nasce dall’incontro di differenti figure professionali con un ambizioso programma: valorizzare, tutelare e promuovere gli itinerari culturali al fine di preservare la memoria delle comunità del Mediterraneo ed i relativi territori promuovendo di fatto lo Sviluppo attraverso la Cultura

Vieni a visitarci

Se vuoi saperne di più sull'Associazione, se sei interessato ad una delle nostre iniziative, o semplicemente per curiosità, vienici a trovare in

Via Giacomo Cusmano, 28, Palermo

Contatti