Associazione Culturale Itimed

Maria Palma

Maria PalmaLaureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Palermo con indirizzo politico-sociale. Post laurea ha frequentato numerosi corsi su varie discipline di carattere politico-culturale, economico, sociale, ed anche in ambito turistico e dei beni ambientali e culturali che hanno arricchito notevolmente le sue competenze e conoscenze.
Ha approfondito tematiche legate al settore della criminologia. In particolare gli stage hanno favorito l’applicazione diretta degli ambiti di riferimento ottenendo così grazie al suo impegno ottimi risultati negli attestati di partecipazione. Da circa un anno collabora con l’Associazione Culturale ITIMED, Itinerari del Mediterraneo in qualità di socio sostenitore, promuovendo nella città di Palermo “L’Itinerario dei Cavalieri” che nasce all’interno di un più ampio progetto pilota “ Il Cammino del Santo Sepolcro”.  Fa parte del gruppo di diffusione editoriale di cui è una responsabile. Collabora anche al progetto “ I luoghi di Goethe a Palermo “, che si propone di ricostruire il viaggio intrapreso dallo scrittore tedesco Johann Wolfgang Goethe nella Palermo del XVIII secolo. Il ventaglio assai ricco dei momenti che ha percepito durante gli incontri con i turisti lo ha concretizzato in questo suo pensiero: “L’arte è come un fiore, le emozioni dell’artista che ha realizzato l’opera si diffondono quando chi l’ammira ne coglie l’essenza”. 
VN:F [1.9.17_1161]
Vota da 1 a 10 questo articolo:
Valutazione: 0.0/10 (0 voti)

Vieni a visitarci

Se vuoi saperne di più sull'Associazione, se sei interessato ad una delle nostre iniziative, o semplicemente per curiosità, vienici a trovare in

Via Giacomo Cusmano, 28, Palermo

Contatti