Associazione Culturale Itimed

Rosalia Ceruso

Rosalia CerusoRosalia Ceruso è laureata in scienze e tecnologie dell’arte con una tesi sulla trasformazione della concezione museale dal punto di vista legislativo. Ha svolto per diversi anni attività di sostegno scolastico presso la comunità di Sant’Egidio.
Ha effettuato uno stage presso il museo diocesano come guida e al museo delle marionette, dove ha svolto anche un’attività riguardante l’inventariazione e la catalogazione bibliotecaria, inoltre ha frequentato un corso in esperto in didattica museale e uno stage presso l’associazione degli amici dei musei siciliani. Ha sviluppato dei percorsi didattici all’interno del progetto del “teatro del sole”. Attualmente i suoi studi e il suo percorso formativo si focalizzano verso tutti quegli strumenti che portino alla valorizzazione dei beni culturali e all’organizzazione di eventi culturali. Fa parte del gruppo di diffusione editoriale.
VN:F [1.9.17_1161]
Vota da 1 a 10 questo articolo:
Valutazione: 0.0/10 (0 voti)

Vieni a visitarci

Se vuoi saperne di più sull'Associazione, se sei interessato ad una delle nostre iniziative, o semplicemente per curiosità, vienici a trovare in

Via Giacomo Cusmano, 28, Palermo

Contatti