Associazione Culturale Itimed

Il turismo consapevole di Pizzo-free

Diamo risonanza ad una iniziativa molto particolare e legata allo sviluppo del turismo consapevole attivata dall’associazione Pizzo-Free; l’associazione ha da poco creato una agenzia di viaggi pizzo-free al 100%, per veicolare una “nuova” offerta turistica tutta “siciliana”. La loro filosofia…
Il turismo pizzo-free è lo strumento di partecipazione del viaggiatore responsabile, di colui che, pur non vivendo in Sicilia, vuole dare un contributo concreto a un circuito di economia pulita. Si tratta di una particolare forma di turismo etico che valorizza le imprese che hanno detto no alla mafia.
I nostri ospiti soggiorneranno e consumeranno i pasti presso strutture ricettive e ristoranti che non pagano il pizzo, utilizzeranno i servizi delle ditte iscritte alla lista di Addiopizzo, visiteranno le aziende sorte su terreni confiscati alla mafia.
Faranno insomma un tour al 100% pizzo-free.
La scelta di associarsi a Addiopizzo Travel e di partecipare ai tour pizzo-free è un’azione di consumo critico contro la mafia.
Con la vostra partecipazione, infatti, sosterrete le realtà del volontariato impegnate in prima linea nel sociale. E soprattutto, avrete la possibilità di vivere da protagonisti un entusiasmante percorso di riconquista del territorio e di sviluppo economico nella legalità.

fonte:(www.addiopizzotravel.it)
info:www.addiopizzo.org

VN:F [1.9.17_1161]
Vota da 1 a 10 questo articolo:
Valutazione: 0.0/10 (0 voti)

Notizie su 

  • Maddalena

    >ma che bella iniziativa!!

    VA:F [1.9.17_1161]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Vieni a visitarci

Se vuoi saperne di più sull'Associazione, se sei interessato ad una delle nostre iniziative, o semplicemente per curiosità, vienici a trovare in

Via Giacomo Cusmano, 28, Palermo

Contatti