Associazione Culturale Itimed

Pedala Liberty! [prima puntata – Venerdì 17 settembre 2010]

Visualizza Padala Liberty (venerdì 17 settembre 2010) in una mappa di dimensioni maggiori

Pedalata alla scoperta della “prima puntata” della stagione dell’architettura e della società della Palermo Liberty; con la consulenza scientifica del Dipartimento di Storia e Progetto nell’Architettura dell’Università di Palermo, Palermo ciclabile ed ITIMED hanno inserito questa pedalata nel programma delle manifestazioni della settimana della mobilità sostenibile 2010.

Raduno 14,45
Partenza ore 15 – Arrivo ore 19
Partenza -piazza Ruggero Settimo
Pedalata Liberty- ORSA-ITIMED-Coordinamento Palermo Ciclabile-Fiab
:

Percorso

ANDATA
Il percorso si snoderà partendo da piazza R. Settimo per via E. Amari, a sx via Roma, piazza Sturzo,  via C.Alberto dalla Chiesa, a sx via Duca della Verdura a dx piazza A. Gentili a sx via Liberta a sx (ingresso Giardino Inglese), uscita via Libertà, piazza R.Settimo, (Teatro Politeama Garibaldi), attraversamento piazza (Palchetto della Musica).

Si prosegue per via Dante, piazza Virgilio (Villa Favaloro Di Stefano), via Dante (Villa Malfitano Whitaker) a sx piazza Principe di Camporeale, a sx corso F. Aprile, a sx e dx via N. Turrisi, via Paternostro, a dx via R.Settimo (Palazzo Francavilla), a dx piazza Verdi (Teatro Massimo ed arredi della piazza e Chioschi Vicari e Ribaudo).
Partenza per via Maqueda (Archivio Storico del Comune), a sx via Fiume, a dx. via Parrocchia dei Tartari, a sx via S.Rosalia, a sx via Roma, a dx corso V. Emanuele, a dx piazza Marina (Giardino Garibaldi e Palazzo Galletti di San Cataldo) .

RITORNO
Piazza Marina, a sx corso V.Emanuele, a dx via Roma, piazza Sturzo, via Turati, piazza R.Settimo.

VN:F [1.9.17_1161]
Vota da 1 a 10 questo articolo:
Valutazione: 0.0/10 (0 voti)

Notizie su 

Vieni a visitarci

Se vuoi saperne di più sull'Associazione, se sei interessato ad una delle nostre iniziative, o semplicemente per curiosità, vienici a trovare in

Via Giacomo Cusmano, 28, Palermo

Contatti